Il Comitato Regionale delle Pro Loco UNPLI Basilicata ha contribuito, attraverso un proprio desk, alla promozione dei territori e delle attività svolte dalle Pro Loco lucane anche nell’edizione 2024 del ROOTS-in Roots Tourism International Exchange, la fiera dedicata al turismo delle radici organizzata dall’APT Basilicata, dalla Regione Basilicata e dall’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.
Un’ulteriore vetrina internazionale in cui l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, in questa occasione attraverso la il Comitato Regionale Basilicata, ha offerto alle Pro Loco associate l’opportunità di presentare al mondo del turismo e delle istituzioni le proprie realtà locali. In particolare, è stata un’occasione per rappresentare una prima porta di accoglienza per tutti i cittadini interessati a visitare i propri borghi di #origine.
Presenti all’evento madeinbasilicata, il Presidente del Comitato Regionale, Vito Sabia, e il Consigliere Nazionale, Pierfranco De Marco, i quali, al termine dei lavori, hanno espresso il loro ringraziamento ai numerosi dirigenti Pro Loco UNPLI che, con la loro preziosa partecipazione, hanno arricchito il programma della due giorni materana.