Al momento stai visualizzando UNPLI Basilicata presente alla 34° Edizione del Premio di Medicina Potito Petrone

UNPLI Basilicata presente alla 34° Edizione del Premio di Medicina Potito Petrone

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Eventi
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Il 7 dicembre, presso il “Giubileo Maison” di Pignola, si è svolta la cerimonia di premiazione della 34° Edizione del Premio di Medicina intitolato alla memoria del Prof. Potito Petrone.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco Circolo Culturale “Il Portale” , ha avuto un grande significato, in quanto mira a onorare la figura del prof. Petrone e a valorizzare i giovani neo-laureati in medicina lucani.
La vincitrice di quest’edizione è stata la dott.ssa Rosangela Santomauro, premiata per l’eccellenza della sua tesi di laurea, che ha suscitato particolare interesse per il suo valore scientifico e innovativo. La cerimonia è stata arricchita da un interessante dibattito sul tema “Sanità in Basilicata: pensare il futuro. Sinergie tra esperienze e istituzioni per rafforzare il sistema sanitario regionale”, coordinato dalla giornalista Rai Grazia Napoli.

Nel suo intervento, il Presidente delle ProLoco Unpli Basilicata, Vito Sabia, ha espresso vivo apprezzamento per l’ottima organizzazione della cerimonia da parte della ProLoco Pignola e ha ringraziato il Sindaco Antonio DeLuca e l’Amministrazione comunale per l’accoglienza e l’ospitalità. Sabia ha sottolineato l’importanza di premi come questo, che contribuiscono alla crescita e alla promozione della Basilicata nel panorama medico e scientifico, sia a livello regionale che nazionale.

Il Presidente ha poi espresso i suoi complimenti alla vincitrice e ai destinatari delle menzioni speciali, nonché un sentito riconoscimento alla Commissione del Premio. Sabia ha anche voluto rendere omaggio al prof. Bruno Mario Albano, fondatore della Pro Loco di Pignola, il cui impegno ha avuto un ruolo determinante nella nascita e crescita dell’associazione, e ha rivolto un particolare ringraziamento alla presidente uscente Loredana Albano per il suo instancabile lavoro a favore della Pro Loco e della comunità. Infine, Sabia ha augurato al nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco di Pignola un proficuo lavoro, auspicando che continui con la stessa passione e dedizione nella promozione delle attività culturali e sociali sul territorio.