Domenica 27 ottobre si è conclusa la quindicesima edizione della Festa della Montagna, organizzata dalla Pro Loco Castelsaraceno APS e dal Comune di Castelsaraceno, l’iniziativa che ha celebrato la montagna e le numerose attività che è possibile svolgere in questo ambiente unico, come trekking, arrampicate ed escursioni in mountain bike anche in questo 2024.
La manifestazione ha attratto un folto numero di turisti e visitatori, provenienti anche dal resto d’Italia, che hanno potuto vivere due giornate indimenticabili tra le bellezze del Paese tra i due Parchi. La Fiera di Montagna, mostra-mercato dei prodotti tipici con stand gastronomici, ha offerto l’occasione di degustare le prelibatezze locali, rendendo l’evento un’esperienza unica anche dal punto di vista enogastronomico.
Presente alla manifestazione, il Presidente delle Pro Loco UNPLI Basilicata, Vito Sabia, che ha espresso grande apprezzamento per l’organizzazione impeccabile dell’evento e si è congratulato con la vulcanica Presidente della Pro Loco, De Lorenzo Feliciana, il Direttivo e tutti i Soci per impegno e dedizione messi in campo. E, alla presenza di Rosetta Fulco, componente del Collegio dei Probiviri UNPLI, Sabia ha ringraziato anche il Sindaco di Castelsaraceno, Rocco Rosano, per la calorosa ospitalità e le importanti collaborazioni.